Chi siamo
Data: 16 feb 2017

Piemonte Marketing - DMO Piemonte S.c.r.l. è una società consortile a responsabilità limitata che si occupa, per la Regione Piemonte, di progetti di marketing strategico, promozione tramite canali tradizionali e web, di indagini statistiche e di ricerche di mercato.

Lo svolgimento di questo ruolo è reso possibile dalle alte competenze professionali di cui la struttura dispone per realizzare attività di ricerca e sviluppo nel settore turistico a supporto della Regione Piemonte e del sistema turistico nel suo complesso, per il raggiungimento degli obbiettivi individuati nel Piano Strategico Regionale per il Turismo in fase di approvazione.

Un recente studio di benchmarking dell’Istituto Euricur dell’Università di Rotterdam ha analizzato il sistema di governance di regioni turistiche europee paragonabili al Piemonte, tra cui la Regione Rhône-Alpes, e ha evidenziato l’importanza dell’esistenza di una struttura specialistica nel settore turistico, ove quest’ultimo sia individuato come una delle leve per la diversificazione e lo sviluppo economico del territorio.

Il Piemonte è una destinazione turistica emergente, come dimostra il trend dei flussi turistici e le valutazione sull’impatto economico. Infatti, il trend è in crescita da alcuni anni e nel 2006, anche grazie alle Olimpiadi Invernali, il Piemonte ha acquisito un posizionamento sul mercato nazionale e internazionale che si è tradotto in oltre 11 milioni di presenze turistiche. Un andamento del tutto positivo, soprattutto per i segmenti di mercato e nelle aree dove si è lavorato allo sviluppo del prodotto, al miglioramento della qualità dell’accoglienza e a una politica di marketing e di promozione turistica mirata, supportata da ricerche e studi di mercato.

 
Commenti disabilitati

I commenti sono chiusi.

Newsletter

Nome
Cognome
e-mail
Utente