DMO Piemonte S. c. r. l. /  GUIDA MICHELIN PUNTA IL PIEMONTE: 3STELLE ALLA REGGIA DI VENARIA E UNA GUIDA SU TORINO E LANGHE
GUIDA MICHELIN PUNTA IL PIEMONTE: 3STELLE ALLA REGGIA DI VENARIA E UNA GUIDA SU TORINO E LANGHE
Data: 21 apr 2017
GUIDA MICHELIN PUNTA IL PIEMONTE: 3STELLE ALLA REGGIA DI VENARIA E UNA GUIDA SU TORINO E LANGHE

Mercoledì 19 aprile il Gruppo Michelin ha conferito alla Reggia di Venaria le 3stelle nell'ambito della presentazione della Guide Nord Michelin. L'importante riconoscimento è stato l'occasione per ribadire l'impegno della Regione Piemonte nella valorizzazione delle Residenze Reali e dimore storiche in qualità di Capofila dell’iniziativa MiBACT Promozione di Residenze Reali, Ville, Castelli e Giardini. Nel progetto sono state coinvolte anche Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio, dando vita ad un sistema di eccezionale qualità del patrimonio storico ed artistico. DMO Piemonte Marketing svolgerà una serie di incontri-test del prodotto sui mercati italiano ed esteri di riferimento (Francia, Germania, UK), con workshop e fiere di settore, la creazione di itinerari interregionali e una strategia di comunicazione tradizionale e social volta ad incrementare l’incoming e la visibilità delle rispettive offerte turistiche. 

Il 2018 vedrà inoltre la realizzazione della guida “Guide Vert Weekend”, destinata al mercato di Francia, Belgio e Lussemburgo. Diffusa in 12.000 copie, la guida sarà il primo passo operativo della nuova alleanza tra Torino e le Langhe-Roero, firmata sempre il 19 aprile con l’intento di aumentare la sinergia tra i due territori. L’intesa prevede la formulazione con i tour operator di pacchetti congiunti, oltre ad un marketing condiviso con le compagnie aeree e scambi d’informazioni e di personale tra i rispettivi uffici turistici. L’obiettivo è quello d’incrementare il turismo internazionale della città di Torino, che rappresenta il 25% del totale, e al tempo stesso allungare la permanenza media in entrambi i territori, che al momento è pari a 2-3 giorni.

 

 
Posted in Archivio news 2017, News ed eventi   Commenti disabilitati

I commenti sono chiusi.

News

DA SAN PIETROBURGO ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL PIEMONTE

DMO Piemonte Marketing prosegue, su incarico della Regione Piemonte, le attività di promozione turistica sul mercato russo. Dal 27 fino…

Leggi

PIEMONTEXPERIENCE SI PRESENTA ALL’EXPO 2017 DI ASTANA

Nell’ambito dell’Expo di Astana, la Regione Piemonte sarà presente all’interno del Padiglione Italia dal 18 al 23 luglio 2017 con…

Leggi